Fabrizio Portonaro

Fabrizio Portonaro, osteopata, è il coordinatore del team di osteopati del Genesi Medical di Ivrea e Banchette. In equipe con il Direttore Sanitario Carlo Martinelli Pecco elaborano i programmi di intervento in osteopatia promossi per la cura dei pazienti.

La sua attività decennale lo ha visto impegnato in riabilitazione di patologie motorie e di gestione dell’equilibrio psicofisico in periodi della vita stressanti. L’esperienza pluri-quadriennale come osteopata della Federazione Italiana Canoa Kayak lo ha occupato nella gestione degli atleti professionisti durante la preparazione Olimpica. I programmi in campo sportivo sono stati orientati alla cura dell’atleta nei periodi di carico fisico e mentale della vita quotidiana sportiva; questi piani prevedono il recupero fisico ed emotivo, sviluppano la capacità di attivazione verso gli obiettivi ed aumentano le proprietà psicofisiche dell’atleta. Inoltre sono stati elaborati piani di intervento per garantire l’omeostasi psicofisica durante le fasi pregara.

Fabrizio Portonaro svolge l’attività principale di Osteopatia presso il Genesi Medical di Ivrea e Banchette, dove applica un Modello di Riabilitazione in coordinamento con Fisioterapisti, Esperti della Riabilitazione Motoria e Osteopati. Le Terapie vengono praticate in ambulatori della Riabilitazione, Palestra Genesi e la Piscina Genesi (Idrokinesiterapia).

portonaro genesi con Martino Barzon campione del mondo

Fabrizio Portonaro


Curriculum

Formazione
– Diplomato D.O.M.R.O.I., iscritto al Registro Italiano degli Osteopatia

Incarichi
– Co-responsabile del Team Riabilitativo della Fick (Federazione Italiana Canoa Kayak) da Marzo 2017

  • Coordinatore del team di osteopati del Genesi Medical di Ivrea e Banchette. In equipe con il Direttore Sanitario Carlo Martinelli Pecco elaborano i programmi di intervento in osteopatia promossi per la cura dei pazienti