Atleti Professionisti Genesi

Il Centro di Medicina Sportiva Genesi segue da vicino atleti di diverse specialità sportive. La partnership con la Federazione Italiana Canoa kayak, ed in particolare con il Centro Federale di Canoa Kayak in Ivrea, ha permesso di stilare dei protocolli che tengono monitorati gli atleti nel corso della preparazione ai grandi eventi sportivi ed intervenire in caso di infortuni o di sovraccarichi psico-fisici.

Atleti Olimpici

marta bertoncelli atleta canoa tokyo 2021  ivrea genesi fisioterapia

Bertoncelli Marta

Cipressi Stefano atleta canoa ivrea genesi fisioterapia

Cipressi Stefano

de Gennaro giovanni atleta canoa tokyo 2021  ivrea genesi fisioterapia

De Gennaro Giovanni

Stefanie Horn atleta canoa tokyo 2021  ivrea genesi fisioterapia

Horn Stefanie

Segue

Beda Marcello
Borghi Elena
Colazingari Roberto
De Dionigi Christian
Ivaldi Raffaello

Ivaldi Zeno
Malaguti Francesca
Micozzi Elena
Micozzi Flavio
Sabattini Chiara

La Clinica Genesi è partner di
Federazione Italiana Canoa Kayak

federazione italiana canoa kayak genesi fisioterapia  ivrea

Il centro Medico Sportivo e Fisioterapico Genesi è entrato a far parte del Team Sanitario della Federazione Italiana di Canoa Kayak (FICK). Il sodalizio garantisce l’assistenza per il lungo percorso che attraverso Mondiali, Europei e Coppa del mondo porterà alle Olimpiadi di Tokio 2020 (“Road to Tokio”).
La collaborazione prevede una valutazione Medico Fisiatrica di ogni atleta con la compilazione di una cartella clinica che lo accompagnerà durante il percorso. Oltre ad una valutazione antropometrica e biomeccanica muscolo – scheletrica viene presa in considerazione la postura di ciascun atleta per individuare possibili alterazioni significative in grado di generare patologie durante l’attività sportiva. Tali dati vengono condivisi e discussi con il team Medico coordinato dalla Dott.sa Daniela Capra e con lo Staff Tecnico coordinato da Daniele Molmenti , Ettore Ivaldi e Guillermo Diez Canedo per concertare le scelte più idonee per ogni atleta. Verranno pertanto effettuate le terapie del caso, tenendo in considerazione le correlazioni tra patologia e gesto atletico specifico cercando di individuare un programma preventivo in grado di ridurre al minimo gli infortuni e garantire la migliore prestazione per ogni atleta.
L’equipe Sanitaria è diretta e coordinata dal Dott Carlo Martinelli Pecco (Medico Fisiatra e Osteopata) che si avvale della Collaborazione del Dott Angelo Bertelli (Ortopedico e Medico dello Sport) e di un nutrito gruppo di terapisti ed osteopati. Vista l’esigenza di seguire gli atleti anche nelle varie trasferte collaborerà con il Centro Medico Sportivo Genesi un gruppo di terapisti esterni (Fisioterapisti e Massofisioterapisti) che garantirà con la sua professionalità un’assistenza idonea agli atleti.
Grazie al convenzionamento con la FICK il Centro Medico Sportivo Genesi offre alle società affiliate la possibilità di usufruire del 30% di sconto sulle prestazioni erogate (Visite Fisiatriche, Visite Ortopediche, Cicli di Riabilitazione in palestra ed in acqua e Cicli di terapie fisiche).

atleti federazione italiana canoa kayak ivrea europei mondiali genesi fisioterapia